Polizza Cyber - Ronchi Assicurazioni Srl - Milano

Cosa accadrebbe se anche tu fossi vittima di un attacco cyber?

In che modo sapresti far fronte all’emergenza? Hai a disposizione tutte le expertise necessarie per la gestione della crisi? Hai pensato alle conseguenze in termini di richieste di risarcimento, anche alla luce del nuovo Regolamento Privacy? Senza contare il danno di immagine…

E se il data breach fosse provocato, anche involontariamente, da un tuo collaboratore?

Per questo voglio sottoporre alla tua attenzione una polizza contro i rischi informatici che ti tutela nel caso un hacker o un errore, anche di collaboratori e fornitori, provochino:
· violazione dei dispositivi di sicurezza
· furto/divulgazione/cancellazione/danneggiamento di dati elettronici
· interruzione di attività
· accesso/utilizzo non autorizzato del sistema informatico
· trasmissione di malware a terzi
· estorsione cyber

La copertura, da un punto di vista assicurativo, offre:
· il risarcimento verso terzi per responsabilità derivanti da violazioni della normativa in materia di protezione dei dati personali o violazioni della sicurezza informatica;
· l’indennizzo dei costi di notifica, investigazione, controllo delle posizioni di credito, recupero e ripristino dei dati, furto di identità e spese legale.

Inoltre, garantisce un servizio di assistenza per una gestione tempestiva e specialistica dell’emergenza ( attivo dal lunedì al sabato e in lingua italiana) che per un professionista significa la tranquillità di affidare ad un unico soggetto tutte le attività necessarie al ripristino dei dati e dei sistemi informatici dello Studio.

Per illustrarti nel dettaglio le fattispecie di rischio, i massimali e le ulteriori opzioni di copertura attivabili (danno reputazionale, cyber crime, PCI-DSS) siamo a disposizione.

Chiedici un preventivo

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)